sabato 25 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

DDL CONCORRENZA: L’ANTITRUST ESPRIME UN GIUDIZIO POSITIVO

Il presidente Giovanni Pitruzzella: «Accolti i nostri suggerimenti, in particolare per settori di grande rilievo per l’economia nazionale come le assicurazioni».

 

Giovanni PitruzzellaL’Antitrust è favorevole al Ddl Concorrenza. L’autorità garante della concorrenza e del mercato ha espresso «il suo più convinto apprezzamento per il disegno di legge annuale per il mercato e la concorrenza che è stato approvato dal Governo per la prima volta da quando è previsto e cioè dal 2009». È quanto comunicato in una nota dal presidente Giovanni Pitruzzella (nella foto).

«Oltre alle riforme strutturali già avviate, il provvedimento rappresenta un ulteriore passo avanti sulla strada delle liberalizzazioni, in modo da favorire una maggiore concorrenza: questo, come ha ribadito nei giorni scorsi l’Ocse nel suo Rapporto, costituisce il presupposto essenziale per far ripartire la crescita del Paese», ha commentato Pitruzzella.

Il presidente dell’Antitrust ha manifestato il «vivo compiacimento dell’Agcm che ha visto accolti in gran parte i suggerimenti formulati: in particolare, per settori di grande rilievo per l’economia nazionale come le assicurazioni e le Tlc che possono funzionare da volano per la ripresa». (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA