giovedì 11 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

UNIT: LEONARDO PORCELLO NOMINATO VICE PRESIDENTE

La carica era vacante dopo le dimissioni di Bernardo Nicolini. Intanto il gruppo agenti ha chiuso alcuni accordi di collaborazione…

Leonardo Porcello, agente classe 1974 operativo a Valledolmo (Palermo), ha assunto il ruolo di vice presidente dell’Unione nazionale intermediari Tua (Unit). La carica era vacante dopo le dimissioni di Bernardo Nicolini.

La squadra di Unit è ora così composta: Gianfranco Macchione presidente, Porcello vice presidente, Sergio Giorgianni segretario, Fabio Gumiero tesoriere, Giampaolo Polidori, Alberto Falchetti, Gabriello Carpita, Francesco Tarducci, Denis Casarotto, Raffaele Ferraioli, Valentina Dini e Fabio Bianchi.

Intanto in questi giorni il presidente Macchione ha chiuso alcuni accordi di collaborazione con aziende specializzate, al fine di ampliare il ventaglio dei servizi a disposizione degli iscritti.

Le aree interessate, in particolare, riguardano la gestione della compliance di agenzia e firma Otp dei documenti di intermediazione in carico all’agenzia, l’archiviazione fisica dei documenti, la long term care e cancelleria, forniture e arredo per ufficio. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA