Secondo i dati dell’Osservatorio Auto 2015 di Aiba, il 74% degli assicurati che ha cambiato compagnia nel corso del 2014 ha avuto uno sconto medio del 14,6% sul prezzo di listino.
La continua diminuzione degli incassi nella Rc auto (in calo dal 2011) sta favorendo la corsa per trattenere i clienti e conquistarne di nuovi, attraverso l’utilizzo massiccio degli sconti.
I dati dell’Osservatorio Auto 2015 di Aiba (indagine svolta in collaborazione con la società di consulenza Innovation Team) evidenziano che il 74% degli assicurati che ha cambiato compagnia nel corso del 2014 ha avuto uno sconto medio del 14,6% sul prezzo di listino. Soprattutto se questi hanno una storia assicurativa eccellente. Si ricorre agli sconti anche per mantenere i clienti: il 25% di assicurati ha avuto, infatti, uno sconto del 14,3% al momento del rinnovo della polizza. Complessivamente, lo sconto medio applicato è pari al 4,3%. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











