mercoledì 10 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

FIT2YOU BROKER LANCIA UN NUOVO SISTEMA DI DIGITALIZZAZIONE E DI PAGAMENTO ON LINE NEI CONTRATTI ASSICURATIVI

La società di brokeraggio consente adesso il perfezionamento delle polizze attraverso firma digitale e dà la possibilità di procedere al pagamento della stessa per mezzo di carta di credito tramite tablet, mobile o web.

 

Fit2you Broker srl, società di brokeraggio con sede a Vigevano (Pavia) e che ha come maggiori azionisti i membri della famiglia Valandro (attivi nell’intermediazione assicurativa), ha lanciato un nuovo sistema di digitalizzazione e di pagamento on line nell’ambito della stipula e del rinnovo dei contratti assicurativi. La società è attiva nell’insurtech e si rivolge al mondo dell’automotive, in particolare automobilisti e concessionari auto.

Nel dettaglio, da qualche giorno la società consente il perfezionamento delle polizze attraverso firma digitale e dà la possibilità di procedere al pagamento della stessa per mezzo di carta di credito tramite tablet, mobile o web.

L’iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione con DocuSign (società americana di gestione della firma elettronica); Fit2You ha implementato con il proprio team la sottoscrizione dei contratti assicurativi rivolta a operatori B2BC e B2C. È quindi possibile ricevere via e-mail le condizioni di polizza e, al momento della sottoscrizione tramite codice Otp inviato via sms, confermare l’unicità dell’utente.

Per l’intermediario, in questo modo, sottolinea il broker, la digitalizzazione del contratto «determina una netta riduzione del rischio imprenditoriale legata alla mancata apposizione della firma da parte del cliente e/o di qualsiasi possibile errore di archiviazione della documentazione cartacea».

Il processo di digitalizzazione dei servizi di Fit2you non si ferma solamente alla gestione digitale della contrattualistica, ma si proietta anche verso le modalità di pagamento dei contratti assicurativi. Grazie a service provider terzi quali CheckOut e altri payment gateway integrati con la piattaforma, è possibile accettare pagamenti, inviare bonifici e gestire l’attività on line. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA