mercoledì 10 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

SOMPO JAPAN INSURANCE COMPANY OF EUROPE LIMITED DI NUOVO NEL MIRINO DEI TRUFFATORI

L’Ivass ha nuovamente segnalato un tentativo di commercializzazione in Italia di polizze fideiussorie contraffatte intestate a questa compagnia, peraltro non più attiva.

 

Dopo la segnalazione fatta lo scorso mese di ottobre, l’Ivass ha reso noto un ulteriore tentativo di commercializzazione in Italia di polizze fideiussorie contraffatte intestate alla Sompo Japan Insurance Company Of Europe Limited.

La compagnia, ha ricordato l’istituto di vigilanza, non è più attiva perché nel 2019 è stata incorporata nella SI Insurance (Europe) SA, impresa con sede in Lussemburgo e abilitata a operare in Italia in regime di stabilimento (con una sede in via Luigi Da Porto 1 a Verona) e di libera prestazione di servizi (cioè senza sede stabile) in vari rami danni, fra cui il ramo 15 – cauzione, nell’ambito del quale rientra il rilascio di polizze fideiussorie.

SI Insurance è sottoposta alla vigilanza dell’autorità del Paese di origine (Commissariat aux Assurances). I consumatori che vogliono verificare l’autenticità di eventuale documentazione in loro possesso possono contattare la SI Insurance attraverso l’indirizzo e-mail SIIEcompliance@sompo-intl.com.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA