La partnership paneuropea è finalizzata alla distribuzione dei prodotti assicurativi “Guaranteed asset protection” e credito protetto inclusi nelle soluzioni di finanziamento offerte ai clienti per l’acquisto di una vettura presso la rete dei concessionari Jeep, Alfa Romeo, Maserati, Fiat, Lancia, Fiat Professional e Abarth.
Axa Partners, la business unit del gruppo Axa specializzata in protezione del credito, servizi di assistenza e assicurazione di viaggio, ha rinnovato la partnership con Fca Bank finalizzata alla distribuzione di prodotti assicurativi inclusi nelle soluzioni di finanziamento offerte ai clienti per l’acquisto di una vettura presso la rete dei concessionari Jeep, Alfa Romeo, Maserati, Fiat, Lancia, Fiat Professional e Abarth. La partnership è stata rinnovata per due anni, con un’opzione a prolungare per un ulteriore anno.
Le soluzioni assicurative (che saranno disponibili anche presso la rete ufficiale dei concessionari degli altri brand non appartenenti al gruppo Stellantis per i quali Fca Bank è finanziaria captive) per le quali la partnership è attiva sono Assicurazione credito protetto per i mercati Portogallo, Svizzera, Austria, Grecia, Danimarca e Polonia (questa copertura assicurativa protegge il cliente per il pagamento delle rate del finanziamento, nel caso che accadano eventi che riducano la sua capacità di rispettare gli obblighi di pagamento) e Assicurazione Guaranteed Asset Protection (Gap), per i mercati Italia, Germania, Francia, Spagna, Portogallo, Belgio, Svizzera, Austria, Grecia, Danimarca e Polonia (la polizza copre per il cliente la differenza tra il valore di mercato del veicolo e il valore del veicolo nuovo, nel caso di perdita della vettura).
La partnership prevede la riassicurazione dei premi Gap presso la controllata di Fca Bank in Irlanda, Fca Capital Re, specializzata nel riacquisto del rischio assicurativo per le polizze distribuite da Fca Bank. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











