venerdì 24 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

GRUPPO HELVETIA ITALIA E BANCA DI CIVIDALE: LA PARTNERSHIP PROSEGUE PER ALTRI 7 ANNI

L’obiettivo è quello di ampliare l’attuale offerta di soluzioni assicurative rivolte ai clienti della banca con nuovi prodotti per l’investimento del risparmio e per la protezione contro i rischi a cui sono esposte le famiglie e le piccole imprese.

Fabio Carniol

Ampliare l’attuale offerta di soluzioni assicurative rivolte ai clienti della banca con nuovi prodotti per l’investimento del risparmio e per la protezione contro i rischi a cui sono esposte le famiglie e le piccole imprese. È con questo obiettivo che il gruppo Helvetia Italia e Banca di Cividale (CiviBank) hanno rinnovato il loro accordo di collaborazione (avviato nel 2018) per altri 7 anni. Secondo quanto si legge in una nota, dalla partnership nasceranno nuove soluzioni assicurative nei comparti vita e danni.

«Con il rinnovo di questo accordo il nostro gruppo conferma la sua volontà di crescere ulteriormente in Italia attraverso lo sviluppo di partnership strategiche con banche di medie dimensioni leader nei rispettivi territori, che basano il loro successo sulla conoscenza del loro mercato di riferimento e sulla relazione consolidata con la clientela», ha commentato Fabio Carniol, general manager di Helvetia Vita ed Helvetia Italia.

Nel canale bancario, il gruppo Helvetia distribuisce i propri prodotti vita e danni in Italia attraverso un network di oltre 25 istituti di credito a cui fanno capo oltre 3.400 sportelli.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA