La raccolta premi della compagnia del gruppo Unipol specializzata nella vendita diretta di prodotti assicurativi attraverso canali telematici ha raggiunto i 139 milioni di euro.
Linear, compagnia del gruppo Unipol specializzata nella vendita diretta di prodotti assicurativi attraverso canali telematici (internet e centrale telefonica), ha registrato al termine del terzo trimestre 2020 una raccolta premi pari a 139 milioni di euro, in crescita dello 0,6% rispetto allo stesso periodo del 2019.
Al 30 settembre scorso, la raccolta premi di Linear rappresentava il 3% della raccolta premi danni totale del gruppo Unipol.
Il dato relativo alla raccolta premi è leggermente in miglioramento rispetto al primo semestre sempre del 2020, quando la compagnia aveva raccolto premi per 96,3 milioni di euro (+ 0,3%) e in ripresa rispetto al primo trimestre, prevalentemente concentrati nei rami auto. Al 30 giugno 2020 i contratti in portafoglio si attestavano attorno alle 639.000 unità (+4,4% su giugno 2019), mentre il combined ratio si attestava al 71,7%, in calo di 24,8 punti percentuali sul primo semestre 2019. L’utile, al 30 giugno 2020, era pari a 20,4 milioni di euro (in crescita rispetto ai 4,6 milioni del 30 giugno 2019). (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA