venerdì 20 Febbraio 2026

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

UNISALUTE NOTA LIETA DEL GRUPPO UNIPOL

Nella raccolta danni è l’unica società del gruppo a chiudere il 2014 con il segno positivo (+9%).

Giacomo LovatiQuest’anno festeggerà i 20 anni di attività, essendo stata fondata dal Gruppo Unipol nel 1995. E sarà una felice ricorrenza. UniSalute, la società di UGF specializzata nel comparto sanitario, è l’unica società del gruppo assicurativo finanziario bolognese che ha chiuso il 2014 con il segno positivo per quanto riguarda la raccolta danni. I premi raccolti l’anno scorso, infatti, hanno raggiunto i 270 milioni di euro, evidenziando un incremento pari al 9% rispetto al 2013.

La compagnia, che è guidata dall’amministratore delegato Giacomo Lovati, nella foto  (in Unipol Gruppo Finanziario dal 2008 dopo una esperienza in Axa), può contare oggi sul lavoro di 580 persone tra cui 45 medici presenti in azienda, un comitato scientifico e migliaia di strutture sanitarie convenzionate in tutta Italia. A gennaio 2015 gli assicurati erano 4,8 milioni.

UniSalute gestisce oltre il 90% dei fondi nazionali di categoria, delle casse professionali e delle casse aziendali. Fra i canali di distribuzione della compagnia figurano anche agenti e broker. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA