domenica 26 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ACROS BROKER: DA INSER SPA ARRIVA MAURO DOTTI

L’intermediario di origine bresciana approda nel consiglio di amministrazione e nel comitato esecutivo della società di brokeraggio presieduta da Arnaldo Bergamasco.  

Mauro Dotti

Mauro Dotti è approdato nel consiglio di amministrazione e nel comitato esecutivo di Acros srl Studio di Brokeraggio Assicurativo, società di intermediazione con sede a Verona e presieduta da Arnaldo Bergamasco.

«In questi ultimi due anni, dopo la separazione dal socio romano Italfi, abbiamo realizzato tutti gli obiettivi che ci eravamo posti, ma ora siamo pronti ad alzare ulteriormente l’asticella. L’ingresso di Dotti sarà di grande aiuto per proseguire il nostro percorso di crescita e consolidamento sul mercato», ha affermato Bergamasco, e «delineare i migliori scenari di valorizzazione e, sul lungo periodo, accompagnare Acros verso un cambio generazionale senza scosse».

Dotti, classe 1959, di origine bresciana, dopo le prime esperienze lavorative in alcune realtà industriali e un periodo all’interno della rete commerciale bresciana di Sai, nel 1986 è entrato in Marsh & McLennan come account executive. Nel 2000 ha assunto l’incarico di office manager di Brescia e nel 2007 è diventato hub manager di Marsh Italia, prima di decidere di intraprendere una nuova esperienza professionale approdando nel 2008 in Inser spa, in qualità di direttore generale. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA