venerdì 03 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ATTENZIONE AL SITO VENETOBROKERS.COM

Distribuisce polizze utilizzando quasi del tutto i dati di un intermediario regolarmente iscritto nel Rui, che però è estraneo ai fatti.
 
La home page del sito www.venetobrokers.com

«Un’agenzia assicurativa avente mandato per stipula di polizze assicurativi come auto, moto, autocarri/furgoni, veicoli natanti, bici polizze, temporanee, polizze storica, polizze full risk, polizza fideiussoria, polizze professionali». Si presenta così la società Veneto Brokers, che distribuisce prodotti assicurativi attraverso il sito www.venetobrokers.com.

Il portale, però, è stato segnalato dall’Ivass perché risulta irregolare e senza autorizzazione a svolgere l’attività di intermediazione. Il sito, nel dettaglio, utilizza lo stesso numero di iscrizione, la stessa sede e quasi la stessa denominazione di un intermediario regolarmente iscritto nel Rui, che però è estraneo al portale in questione.

Nella sezione “contatti” sono riportati questi dati: uffici in via Castellana 86/c a Martellago (Venezia), numero fisso 041-9691829, cellulare 351-2868002, e-mail prev.venetobroker@gmail.com.

Per l’istituto di vigilanza (che in precedenza ha segnalato anche l’irregolarità del sito www.venetobrokers.site, oggi off line), la distribuzione di polizze assicurative tramite questo portale è irregolare; le polizze ricevute dai clienti, pertanto, sono false e i relativi veicoli non sono assicurati. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA