lunedì 20 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

CREDIT AGRICOLE ITALIA E CREDIT AGRICOLE ASSICURAZIONI: AL VIA UNA NUOVA COPERTURA A PROTEZIONE DELLA SALUTE

La polizza, denominata “Protezione Persona e Salute”, si compone di due moduli, indipendenti tra di loro: “assistenza” e “indennizzi e rimborsi”.

 

Protezione Persona e Salute è la nuova polizza lanciata da Crédit Agricole Italia e Crédit Agricole Assicurazioni, che prevede una serie di garanzie selezionabili dal cliente in base alle proprie esigenze e a quelle del proprio nucleo familiare.

Il prodotto si compone di due moduli, indipendenti tra di loro: “assistenza” e “indennizzi e rimborsi”. Il primo offre assistenza (servizi di assistenza d’urgenza a seguito di infortunio e malattia erogati dalla centrale operativa di Inter Partner Assistance, con prestazioni di tele/video consulto medico) e card e servizi MyAssistance (l’accesso a un network di oltre 4.000 strutture sanitarie convenzionate in cui ricevere prestazioni sanitarie a prezzi agevolati grazie alla card salute digitale, fornita dal partner MyAssistance).

Il modulo indennizzi e rimborsi si compone di tre differenti linee di indennizzo e rimborso spese con livelli di copertura crescenti: linea diaria (viene riconosciuto un indennizzo in caso di ricovero, anche day hospital e day surgery, con o senza intervento chirurgico e un indennizzo durante il periodo di convalescenza successivo al ricovero), linea grandi interventi (prevede il rimborso delle spese sanitarie sostenute dall’assicurato in caso di specifici interventi chirurgici a seguito di malattia o infortunio e delle spese correlate all’intervento sostenute prima e dopo lo stesso) e linea interventi e ricoveri (prevede il rimborso delle spese sanitarie rese necessarie a seguito di malattia o infortunio, anche relative a ricoveri in day hospital, day surgery e intervento chirurgico ambulatoriale, e delle spese correlate al ricovero sostenute prima, durante e dopo lo stesso).

Ogni linea integra tutti i servizi previsti dal modulo assistenza e include anche una garanzia check up per monitorare le condizioni di salute degli assicurati che abbiano compiuto almeno i 30 anni di età; inoltre può essere integrata ulteriormente con l’aggiunta di garanzie facoltative come visite specialistiche e accertamenti diagnostici, diaria da ricovero e convalescenza e prevenzione e cure dentarie.

Il cliente può inoltre ampliare la propria polizza con pacchetti di assistenza. Il prodotto è in distribuzione presso tutte le filiali del gruppo bancario. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA