sabato 01 Novembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

FACILE.IT RIORGANIZZA I VERTICI DELLA STRUTTURA

Dal 2021 cambiano il chief executive officer, il presidente e il general manager.
   
Mauro Giacobbe

Facile.it, broker assicurativo e comparatore on line anche di polizze, ha annunciato oggi la nomina di Tobias Stuber a chief executive officer, quella di Mauro Giacobbe (attuale ceo) a presidente e quella di Diego Palano a general manager. Le nomine di Giacobbe e Stuber saranno effettive dal prossimo 1° aprile, quella di Palano dal 1° gennaio 2021.

Giacobbe è entrato in azienda nel 2009 curando prima il lancio della sezione prestiti, poi, per due anni, la piattaforma spagnola Seguros.es e dal 2014 aveva assunto il ruolo di ceo di Facile.it portando l’azienda, che oggi impiega fra dipendenti e collaboratori oltre 3.000 persone, a quadruplicare i ricavi, passati dai quasi 30 milioni di euro del 2013 ai circa 120 milioni di euro del 2020.

Tobias Stuber

A sostituire Giacobbe, che dunque continua a rimanere nel gruppo con l’incarico di presidente, sarà Stuber, manager tedesco che arriva in Italia e alla guida di Facile.it dopo un lungo percorso consulenziale in Bain & Company e sette anni in Check24.de, comparatore tedesco di servizi finanziari per il quale ricopriva il ruolo di managing director e responsabile del settore assicurazioni auto.

Diego Palano

Palano è approdato in Facile.it nel 2017 come managing director insurance, gestendo il core business. Laureato al Massachusetts Institute of Technology, dopo un’esperienza nella consulenza in The Boston Consulting Group è stato fondatore e ceo di Westwing.it (già Dalani.it). Da gennaio, Palano assumerà la responsabilità di tutte le business lines e delle reti fisiche di Facile.it, oltre che dei relativi call center.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA