domenica 02 Novembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ITALIAN INSURTECH ASSOCIATION: AL VIA L’INIZIATIVA “START-UP CHAPTER”

Aperte le candidature per partecipare a un nuovo progetto che sarà rivolto alle realtà più innovative dell’insurtech.   

 

L’italian Insurtech Association (Iia) ha lanciato Start-up Chapter, un progetto dedicato alle insurtech italiane ed estere perché, si legge in una nota dell’associazione, «le start-up insurtech, e in generale quelle che offrono servizi e competenze digitali ai player del settore assicurativo, possono dare un importante contributo all’innovazione».

Start-up Chapter permetterà alle start-up di entrare nell’associazione a condizioni agevolate, personalizzate «in base al loro livello di maturità». Potranno associarsi all’Iia anche i giovani imprenditori, laureandi e neolaureati, con un’idea da realizzare o in fase di realizzazione.

Le start-up potranno, inoltre, partecipare gratuitamente al programma di webinar e vertical workshop dell’associazione, accedere a white paper e ricerche di mercato e utilizzare il Compliance Desk, il nuovo servizio dell’Iia, operativo da dicembre, che consente alle imprese di porre quesiti o istanze sullo sviluppo e la gestione delle attività di business digitali.

Le candidature vanno inoltrate a info@insurtechitaly.it o amministrazione@insurtechitaly.it. Le imprese selezionate saranno presentate agli associati dell’Iia in una serie di eventi: il primo si terrà il 18 febbraio 2021. Le attività saranno coordinate da Yuri Poletto (nella foto), membro costituente e partner di Iia. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA