lunedì 15 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

AON: NUOVA SEDE PER L’HEADQUARTER DI MILANO

La società di brokeraggio ha trasferito la sede da via Ponti a via Calindri, nelle vicinanze dell’Università Iulm.  

La nuova sede di Milano di Aon

Aon, gruppo attivo in Italia e nel mondo nella consulenza dei rischi e delle risorse umane, nell’intermediazione assicurativa e riassicurativa, ha annunciato il cambio di sede dell’headquarter in Italia.

Il nuovo building è situato nella zona sud ovest di Milano, in via Calindri 6, nelle vicinanze dell’Università Iulm e dei Navigli, non lontano dalla sede precedente di via Ponti.

La nuova sede ospiterà fino a 850 degli oltre 1.500 dipendenti in Italia, quando la situazione epidemiologica lo consentirà. In fase di progettazione, Aon ha precisato che aveva già previsto una coesistenza del lavoro in presenza con quello in smart working. Questa modalità è utilizzata dai suoi lavoratori già da qualche anno ed è stata ulteriormente promossa dopo l’esperienza positiva full time dall’inizio dell’emergenza Covid-19 di quest’anno.

L’edificio fa parte del complesso The Sign, a prevalente destinazione uffici, nato da un progetto di rigenerazione urbana promosso da Covivio, operatore immobiliare a livello europeo.

L’edificio si sviluppa su nove piani, ciascuno dei quali è caratterizzato da un tema e da un’ambientazione specifica. Più di 100 tra sale riunioni e altri spazi collaborativi, dislocati sui diversi piani, e numerose le aree dedicate esclusivamente ai clienti. Nel building sono presenti anche nuovi spazi pensati appositamente per il relax e la pratica di attività sportive. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA