L’Associazione Agenti Allianz ha reso noto il programma dell’evento, che si terrà dal 12 al 14 marzo a Riccione. E intanto c’è chi non sta più nella pelle…
Manca meno di un mese alla prima assemblea ordinaria e straordinaria che eleggerà il nuovo presidente dell’Associazione agenti Allianz, il più numeroso (2.200 iscritti) gruppo aziendale agenti in Italia.
Come aveva anticipato tuttointermediari.it lo scorso 26 gennaio, l’evento si terrà dal 12 al 14 marzo a Riccione (Rimini), presso il Palazzo dei Congressi in viale Virgilio 17 (nella foto).
L’associazione, che oggi vede al comando i tre presidenti dei tre gruppi agenti sciolti (Giovanni Trotta, Massimo Gabrielli e Tonino Rosato), ha reso noto il programma dettagliato dei lavori assembleari.
Si comincia giovedì 12 marzo con la registrazione dei partecipanti (ore 12) e l’apertura vera e propria dei lavori prevista alle ore 14,30 (adempimenti statutari). Un’ora dopo c’è il saluto delle autorità locali e degli ospiti. Alle ore 17 spazio alla relazione dei tre presidenti e a seguire via al dibattito, fino alle 20.
Venerdì 13 marzo si riparte alle ore 9,15 con la prosecuzione del dibattito e gli interventi del presidente della Cassa previdenza agenti (ore 11,45) e delle società collegate Aaa Service, Consorzio Gala e Uiacoop (ore 12). Nel pomeriggio si apre l’assemblea straordinaria per le modifiche statutarie, con la ripresa del dibattito. Alle 19 prende la parola l’Associazione europea delle organizzazioni nazionali agenti Allianz. Alle 24 si chiude la presentazione delle liste.
Sabato 14 marzo via (ore 9) alla presentazione delle liste e relativi programmi elettorali. Un’ora dopo si aprono i seggi, fino alle ore 12, quando è previsto l’intervento dell’amministratore delegato di Allianz, Klaus Peter Röhler e question time con il top management della compagnia. Alle 13,30 la proclamazione degli eletti e la chiusura dei lavori.
Intanto c’è chi non sta più nella pelle. «Il 21 febbraio scorso la nostra Associazione Agenti Allianz ha festeggiato il suo primo compleanno», ha scritto sulla sua pagina Facebook Giovanni Trotta. «Un anno fa siamo andati all’unificazione dei tre storici gruppi agenti Gala, Gna e Uia. È stato un momento storico, unico, reale, importante. Il 12, 13 e 14 marzo a Riccione si terrà la prima assemblea generale dell’Associazione Agenti Allianz. Sarà ancora un momento storico. Sarà eletto il primo e nuovo direttivo della nostra Associazione. Invito i colleghi alla presenza a Riccione. È un momento di confronto, è il momento per dare certezze, dare credibilità, dare coerenza, dare appartenenza alla nostra Associazione».
In effetti l’Associazione Agenti Allianz è stata di parola. L’anno scorso, a Roma, quando è stata costituita (fusione del Gruppo Agenti Lloyd Adriatico, Gruppo Agenti Allianz Subalpina e Unione Italiana Agenti Allianz) era stato deciso un periodo di transizione (da un anno a 18 mesi). Appena 13 mesi dopo ecco il grande passo.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA











