L’area manager di Aon è stato eletto presidente della sezione servizi professionali alle imprese, vice presidente del gruppo Ict e servizi alle imprese e membro del consiglio generale dell’associazione degli industriali della città metropolitana di Milano e delle province di Lodi, Monza e Brianza e Pavia.

Carlo Spinetta, 48 anni, area manager Milano del broker Aon, è stato eletto, nei giorni scorsi, presidente della sezione servizi professionali alle imprese, vice presidente del gruppo Ict e servizi alle imprese e membro del consiglio generale di Assolombarda, l’associazione degli industriali della città metropolitana di Milano e delle province di Lodi, Monza e Brianza e Pavia.
Spinetta, che opera nel settore delle assicurazioni dalla fine degli anni Novanta, è entrato in Aon nel 2015 come consulente per lo sviluppo commerciale del mercato italiano, diventando poco dopo branch manager della sede di Aon a Verona. Nel 2017 è stato nominato deputy chief commercial officer e membro del consiglio di amministrazione di Global Safe, società di brokeraggio assicurativo acquisita da Aon nel 2017 con focus sul segmento Rc auto-dealer. Quest’anno ha assunto l’incarico di area manager di Milano, entrando anche nel Cda di Aon, con delega sulla Lombardia occidentale e alle relazioni istituzionali tra Aon e Confindustria in Italia.
In precedenza, Spinetta ha lavorato dal 2009 per il gruppo di brokeraggio assicurativo Ital Brokers, ricoprendo diversi incarichi tra cui consigliere delegato della capogruppo Ital Brokers spa e amministratore delegato di Ital Brokers Consulting e di Infinas spa, società controllate da Ital Brokers spa.
È stato anche membro del consiglio direttivo del Gruppo Giovani Confindustria Alessandria e successivamente vice presidente per due mandati, per poi passare a livello nazionale al ruolo di socio fondatore e membro del consiglio direttivo dell’Associazione nazionale italiana imprenditori di Confindustria. Nel 2015 è stato inoltre per un mandato membro del collegio dei probiviri di Aiba. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA