sabato 01 Novembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

EUROPEAN BROKERS RINNOVA PER IL QUINTO ANNO CONSECUTIVO LA PARTNERSHIP CON AIOP

È l’associazione italiana ospedalità privata, che rappresenta 520 strutture sanitarie private di ricovero e cura con oltre 60.000 posti letto. Ecco quali servizi mette a disposizione la società di brokeraggio.

 

La sede di European Brokers a Roma

È stata rinnovata per il quinto anno consecutivo la partnership tra European Brokers e l’Associazione italiana ospedalità privata (Aiop), che rappresenta 520 strutture sanitarie private di ricovero e cura con oltre 60.000 posti letto.

Il gruppo European Brokers, in particolare, mette a disposizione di tutte le strutture Aiop questi servizi: assicurazione Rc della struttura sanitaria; risk assesment e risk management per la struttura sanitaria; strumenti di supporto per la gestione in auto-assicurazione; assicurazione della responsabilità professionale colpa grave per medici e personale sanitario dipendente di struttura privata e assimilati (strutturati); assicurazione della responsabilità professionale dei liberi professionisti; prodotto cyber risk per la struttura sanitaria; prodotti welfare e piattaforma per la gestione dei flexible benefits; prodotto Covid per le strutture sanitarie.

Le strutture associate all’Aiop si avvalgono della professionalità di 12.000 medici, 28.000 infermieri e tecnici e 32.000 operatori di supporto, svolgendo il proprio ruolo secondo le finalità fondamentali individuate nello statuto associativo. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA