Specialista nel welfare, succede a Giampaolo Crenca.

Il consiglio nazionale degli attuari ha un nuovo presidente: si tratta di Tiziana Tafaro, che ha preso il posto di Giampaolo Crenca, a capo del consiglio per due mandati.
Romana, laureata all’Università La Sapienza in scienze statistiche e attuariali, Tafaro è iscritta all’albo nazionale degli attuari dal 1991. Specialista del welfare, svolge la sua attività professionale principalmente nel campo previdenziale e assicurativo. Professore aggiunto presso l’Università del Sannio, ha fatto parte fino a giugno scorso del consiglio dell’Epap, l’ente di previdenza pluricategoriale che comprende anche gli attuari. È direttore di Assoprevidenza, l’associazione italiana per la previdenza e l’assistenza complementare.
Vicepresidente del consiglio nazionale degli attuari è Cinzia Ferrara (confermata), mentre il nuovo segretario è Ivan Pastorelli. I consiglieri sono Davide Canestraro, Luigi Di Falco, Savino Dipasquale, Micaela Gelera, Rosa Maria Lacquaniti, Alberto Lonza, Giuseppe Melisi, Deborah Mondelli, Dimitri Papacci, Franca Pergola, Marco Pirra e Laura Romanello. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











