Il dato si riferisce al 2019, chiuso dall’azienda specializzata nella trattazione di sinistri grandinigeni su autovetture con ricavi in crescita del 71% e un utile netto migliorato del 5%. Il 90% del fatturato è arrivato dal settore assicurativo.
Ricavi in crescita del 71%, risultato operativo a +7% e utile netto dopo le imposte che è migliorato del 5%. Sono i numeri di Dottor Grandine, brand di cui è proprietario Doctor Hail spa, specializzato nella trattazione di sinistri grandinigeni su autovetture, relativi al bilancio 2019. Un esercizio, quello riferito allo scorso anno, che ha confermato il trend di crescita registrato nell’ultimo quinquennio.
Per quanto riguarda il fatturato, il 90% è arrivato direttamente dal settore assicurativo con la riparazione dei sinistri grandine. Il canalizzato, sempre per l’anno 2019, è stato di oltre 12.000 sinistri, di cui oltre 9.500 sono stati quelli canalizzati direttamente dalla rete di agenzie sul territorio.
Secondo quanto reso noto da Dottor Grandine, la quota del mercato assicurativo oggi in mano all’azienda è di oltre il 75%, e include gran parte della compagnie assicurative nazionali (tra cui Generali, Allianz e Vittoria Assicurazioni).
«Nel 2019 abbiamo continuato nel nostro percorso di crescita e di consolidamento», ha dichiarato Giorgio Riso, amministratore delegato di Dottor Grandine. «Quest’anno, nonostante una stagione grandinigena non entusiasmante e nonostante le ovvie problematiche connesse alla difficile situazione italiana ed europea a causa dell’epidemia Covid-19, la nostra azienda sta continuando a ottenere brillanti risultati». (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA