L’evento organizzato da Unipol Gruppo e The European House – Ambrosetti si svolgerà in modalità streaming. Ecco chi saranno i relatori.

Torna l’appuntamento con Welfare Italia Forum, evento organizzato da Unipol Gruppo e The European House – Ambrosetti. L’edizione 2020 si svolgerà mercoledì prossimo 18 novembre, dalle ore 10 alle ore 13, in modalità live streaming attraverso una piattaforma digitale dedicata.
Welfare, Italia. Laboratorio per le nuove politiche sociali è un progetto nato nel 2010 su iniziativa del Gruppo Unipol con l’obiettivo di costruire una piattaforma permanente di discussione sul tema del welfare, che possa contribuire attivamente a rimodulare un nuovo assetto delle politiche sanitarie e socio-assistenziali del Paese. Il progetto si fonda sulla condivisione di idee e riflessioni in tema di welfare tra i principali stakeholder del settore: decisori, esponenti del governo nazionale e locale, parti sociali, casse e fondi di previdenza e assistenza, rappresentanti di imprese, università e terzo settore.
Il programma di quest’anno prevede gli interventi di Elena Bonetti, ministro per le Pari Opportunità e la Famiglia, Alberto Brambilla, presidente di Itinerari Previdenziali, Carlo Cimbri, group ceo di Unipol Gruppo, Valerio De Molli, managing partner e ceo di The European House – Ambrosetti, Veronica De Romanis, professore di politica economica europea Stanford University, Firenze e Luiss Guido Carli di Roma), Daniele Franco, presidente dell’Ivass e direttore generale della Banca d’Italia, Roberto Gualtieri, ministro dell’Economia e delle Finanze, Giuseppe Guzzetti, già presidente della Fondazione Cariplo, advisor scientifico del Think Tank “Welfare, Italia”, Mario Nava, direttore generale structural reform support presso la Commissione Europea, Antonio Polito, editorialista e vice direttore del Corriere della Sera, Walter Ricciardi, consigliere del ministro della Salute per i rapporti con le istituzioni sanitarie internazionali per l’emergenza Covid-19, Riccardo Sabatini, chief data scientist Orionis Biosciences, Boston, Usa, Stefano Scarpetta, direttore del dipartimento di employment, labour and social affairs di Oecd e advisor scientifico del Think Tank “Welfare, Italia”), Marco Simoni, presidente della Fondazione Human Technopole, Pierluigi Stefanini, presidente di Unipol Gruppo e Giovanni Toti, vice presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e presidente della Regione Liguria).
Per registrarsi all’evento clicca QUI. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA