Da tempo fa parte dei programmi del Sindacato nazionale agenti, secondo cui non si dovrebbe andare sotto queste percentuali…
L’adozione di una tabella unica nazionale di riferimento per le provvigioni di mandato. La proposta è del Sindacato nazionale agenti e da tempo fa parte dei programmi su cui sta lavorando lo Sna. Il presidente Claudio Demozzi ne ha parlato anche nel corso dell’ultimo congresso elettivo che si è tenuto in modalità streaming qualche settimana fa.
Uno dei passaggi contenuti nella sua relazione era proprio riferito alle provvigioni di mandato. Secondo quello ha in mente lo Sna, la tabella unica nazionale non dovrebbe essere inferiore a queste percentuali (aliquote anno ricorrente): Rc auto 15%, corpi veicoli terrestri 25% e rami elementari 35%.
Il sindacato di via Lanzone ha inoltre ipotizzato dei contributi unificati di apertura sinistri per tutti i rami e in particolare 50 euro per ogni sinistro aperto e 100 euro per ogni sinistro aperto e liquidato. Il programma, ha fatto intendere Demozzi, andrà avanti anche con il nuovo esecutivo.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA