Il prodotto è stato messo a disposizione di CheckSig, startup italiana che offre il servizio di custodia Bitcoin per investitori istituzionali e high-net-worth individuals. Ecco cosa copre.
Cattolica Assicurazioni ha messo a disposizione di CheckSig una polizza che copre i rischi legati alla custodia di Bitcoin. Il servizio è reso disponibile per il tramite di Satec Underwriting, società del gruppo Cattolica, che ha realizzato il prodotto anche grazie alla collaborazione di Cattre, società di riassicurazione per rischi non tradizionali del gruppo Cattolica.
CheckSig è una startup italiana che offre il servizio di custodia Bitcoin per investitori istituzionali e high-net-worth individuals: risolve i problemi legati a sicurezza, complessità tecnologica e conformità regolamentare.
In particolare, la polizza copre sia il vero e proprio furto durante le operazioni di prelievo dei Bitcoin custoditi, sia i danni derivanti da intrusioni e violazioni della sicurezza e legati al ripristino dei dati. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA