Lo strumento è a uso «esclusivo» degli associati e supporta l’intermediario «sempre e ovunque».
Facilitare la gestione della relazione con il cliente, in linea con la normativa vigente. È questo l’obiettivo della piattaforma che l’Associazione Agenti Allianz ha messo a disposizione dei propri associati.
L’iniziativa è stata annunciata da Loredana Schiavone, responsabile della comunicazione e agente Allianz ad Avellino, attraverso un video indirizzato agli iscritti. «Questionari Idd, allegato 4, privacy d’agenzia: come gestire tutta questa documentazione? Per rispondere a questa domanda, l’associazione ha coinvolto l’intera galassia della Tripla A per la creazione di una piattaforma gestionale».
Si tratta di uno strumento, ha spiegato Schiavone, a uso «esclusivo» degli associati Tripla A. Quest’ultima ha fatto leva sulle società del gruppo AAA Coop (che a sua volta si è avvalsa della collaborazione con quattro software house indipendenti, della perizia dell’Unione europea assicuratori e del supporto dello studio legale Floreani) e AAA Service.
In sostanza, ha affermato Schiavone, per migliorare la gestione della relazione fra agente e cliente è stata avviata «una macchina imponente», che supporta l’intermediario «sempre e ovunque» e il cui costo «è stato interamente sostenuto dalla Tripla A». (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA