La società precisa che la collaborazione con la compagnia veronese è legata «alla gestione unicamente di un portafoglio esistente di clienti diretti, seguito in modo distinto e autonomo dall’ufficio di Napoli e dall’agente dedicato al progetto, Giulio Condoleo». Si tratta di una operazione che «rimarrà distinta dall’attività principale di grossista di Link».
Link srl, underwriting agency che opera come grossista a supporto di agenti e broker, in una nota inviata a Tuttointermediari.it (a proposito di un articolo pubblicato mercoledì scorso) tiene a precisare che «l’acquisizione del mandato di Cattolica Assicurazioni, avvenuta lo scorso 31 luglio, è legata alla gestione unicamente di un portafoglio esistente di clienti diretti, seguito in modo distinto e autonomo dall’ufficio di Napoli e dall’agente dedicato al progetto, Giulio Condoleo. Tale operazione rimarrà distinta dall’attività principale di grossista di Link».
Nella nota, Link ricorda come il suo status iniziale di wholesale broker si sia trasformato in agenzia di sottoscrizione, «ampliando l’area di business dall’Rc professionale ed Rc patrimoniale a molti altri rami, prevalentemente collocati sul mercato dei Lloyd’s di Londra».
Attualmente l’agenzia gestisce «12 deleghe di sottoscrizione Lloyd’s (Rc professionale, Med Mal, Rc patrimoniale dipendenti pubblici, directors&officers, fine art, Rct/O, istituti di vigilanza, Cvt auto di lusso, cyber risk, contingency, property rischi civili), con importanti autonomie assuntive ed alcune claims authorities per la gestione dei piccoli sinistri».
A completamento dell’offerta assicurativa per la propria rete di collaborazioni, Link «negli ultimi due anni ha attivato altri accordi con compagnie italiane e straniere, quali Amtrust Assicurazioni, Aig, Chubb, Liberty Global Market, Das, Europ Assistance, Aviva e Zurich». Gli ultimi tre mandati sono stati acquisiti nel corso del 2020.
La capacità di piazzamento di Link viene messa a disposizione «di una rete di intermediari in tutta Italia; ad oggi le collaborazioni in corso sono oltre 500». (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











