Si terrà il prossimo 25 settembre in modalità di videoconferenza.
Il 53esimo congresso nazionale (elettivo) del Sindacato nazionale agenti è stato fissato il prossimo 25 settembre e sarà in modalità di videoconferenza. È quanto reso noto dallo stesso sindacato di via Lanzone.
«Dopo mesi di valutazioni e confronti anche con legali e organizzatori di eventi pubblici, alla luce degli ultimi sviluppi la decisione è stata imprescindibile», si legge in una nota dello Sna. «La proroga dello stato di emergenza, decisa dal governo, è stata determinante ai fini della decisione, stante la prosecuzione dell’obbligo di adozione di misure di prudenza, e del distanziamento sociale ai fini del contenimento del rischio di pandemia, non ancora scongiurato».
Lo Sna ha precisato che «l’adozione di una piattaforma professionale per riunioni in video conferenza, con regia dedicata, garantirà il rispetto delle prescrizioni statutarie, con la possibilità, fra l’altro, dell’esercizio del voto segreto, come già sperimentato in occasione del Comitato Centrale, recentemente tenutosi con le stesse modalità».
L’inizio dei lavori è fissato per le ore 9. L’ordine del giorno è questo: relazione morale e finanziaria dell’esecutivo nazionale; interventi sulla relazione; presentazione liste dei candidati; votazione cariche sindacali e proclamazione eletti.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA











