La società di intermediazione (iscritta nella sezione A del Rui) fondata dall’amministratore delegato Aldo Iaquinta diventa Spa. Mayer Nahum nominato presidente.

Aimuw, società di intermediazione iscritta nella sezione A del Rui (con sede legale a Roma e sedi secondarie a Milano e Roma) ha annunciato la sua trasformazione in società per azioni.
Questo passaggio, si legge in una nota, rappresenta «la fisiologica conclusione della crescita che la società ha intrapreso nel 2000» e il rafforzamento del suo ruolo «all’interno dell’intermediazione professionale assicurativa e riassicurativa», dando vita a una underwriting agency, «sul modello delle più avanzate ed attuali realtà internazionali».
Aimuw può contare sui mandati Cattolica, Aviva, Liberty, Berkshire Hathaway, Net Insurance e Chubb. È anche covrholder dei Lloyd’s.
In concomitanza con la trasformazione societaria e in linea con il piano strategico di sviluppo, Aimuw ha annunciato anche il rafforzamento del proprio management team: Mayer Nahum, ex Generali, Mapfre e Cattolica, è stato nominato presidente della società, mentre il fondatore Aldo Iaquinta (per oltre 20 anni agente di riferimento di Cattolica Assicurazioni a Roma) è vice presidente e amministratore delegato.
C’è da registrare inoltre l’ingresso di Alessandro Bettmann, già responsabile reti sinistri di Cattolica Assicurazioni, e Paolo Tolla, già vice presidente di Marsh.
È stato definito anche il collegio sindacale, costituito da Mauro Spagnulo, Ermando Bozza e Alessio Santoro. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA


				

								






