Il portale, che per l’Ivass non è autorizzato a distribuire polizze, riporta i loghi di alcune compagnie tuttora esistenti (Linear, Generali, Genialloyd, Cattolica, Sara) e anche inesistenti o che hanno cambiato denominazione (Direct Line, Toro Assicurazioni, Ras, Nuova Tirrena, Dialogo e Lloyd Italico).
«È importante proteggersi. È per questo che Assicuraconnoirca offre i migliori servizi di Pacchetto assicurativo personale del settore, per garantire che tu e la tua famiglia viviate senza preoccupazioni. Contatta uno dei nostri consulenti oggi stesso per saperne di più su ciò che facciamo e sceglici per tutelare i tuoi interessi». È uno dei tanti messaggi che compare nella home page del sito www.assicuraconnoi.com, che però è stato segnalato dall’Ivass come irregolare e dunque non è autorizzato a distribuire polizze assicurative.
Il portale «si impegna a offrire ai clienti i più alti livelli di protezione a un prezzo compatibile con il loro budget. Abbiamo gli strumenti e l’esperienza necessari per rispondere a tutte le tue esigenze assicurative e per creare una polizza personalizzata su richiesta. Contatta i nostri consulenti per ulteriori informazioni sulla nostra gamma di prodotti, che comprendono Pacchetto assicurativo sulla vita e Pacchetto assicurativo personale». Ma, evidentemente, dietro si nasconde una truffa.
Il sito, tra l’altro riporta i loghi di alcune compagnie tuttora esistenti (Linear, Generali, Genialloyd, Cattolica, Sara) e anche inesistenti o che hanno cambiato denominazione (Direct Line, Toro Assicurazioni, Ras, Nuova Tirrena, Dialogo e Lloyd Italico).
I contatti riportati sul sito sono questi: e-mail assicuraconnoionline@gmail.com, cellulare 351-0044204. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA