Disponibile la nuova polizza integrativa “Vera Extra”, che include alcune tutele legate al rischio Covid-19.
Europ Assistance Italia (gruppo Generali) ha rafforzato la partnership con il tour operator Veratour, attraverso una nuova polizza integrativa, denominata Vera Extra.
Il prodotto prevede l’estensione della garanzia annullamento viaggio ai casi in cui il cliente, i suoi familiari o i compagni di viaggio abbiano contratto il Covid-19. Durante il viaggio, inoltre, la polizza garantisce il rientro al proprio domicilio in caso di infezione certificata che impedisca il rientro originariamente previsto, il prolungamento del soggiorno in caso di fermo sanitario nella destinazione prescelta e il rimborso delle spese mediche legate al Covid-19.
Inoltre, a seguito di malattia improvvisa o infortuni non legati al Covid-19 durante il periodo di prolungamento forzato del viaggio, è prevista l’integrazione del rimborso delle spese mediche. In caso di interruzione del viaggio a seguito di un ricovero, di una quarantena forzata da Covid-19 o di un’ordinanza del paese di origine che imponga il rientro anticipato, Vera Extra garantirà il pagamento della quota di viaggio non goduta.
La polizza prevede anche un indennizzo fisso e prestabilito in caso di ricovero per Covid-19 avvenuto fino a 15 giorni dopo il rientro a casa.
Vera Extra è stata realizzata con la collaborazione della Ernesto Solari Assicurazioni, società di brokeraggio assicurativo, da più di 20 anni specializzata nel settore turismo. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











