domenica 12 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

CNP SVILUPPO ALLARGA L’OFFERTA ASSICURATIVA CON “DONAZIONE FACILE”

La polizza, ideata da Stewart Title e distribuita da Willis Towers Watson, tutela sia l’acquirente di un immobile da un donatario o da qualsiasi successivo acquirente dello stesso, sia il creditore ipotecario, cioè la banca finanziatrice del nuovo proprietario.

 

Girolamo Chiaramonte

Cnp Sviluppo, agenzia assicurativa controllata da Cnp Partners e parte di Cnp Assurances, ha ampliato la propria offerta alla copertura dei rischi legati agli asset immobiliari.

In particolare, l’agenzia ha reso disponibile Donazione Facile, la polizza ideata da Stewart Title, insieme a un pool di notai esperti in tema di donazione, e distribuita da Willis Towers Watson, che tutela sia l’acquirente di un immobile da un donatario o da qualsiasi successivo acquirente dello stesso, sia il creditore ipotecario, cioè la banca finanziatrice del nuovo proprietario.

L’obiettivo di Cnp Sviluppo (che è guidata dall’amministratore delegato Girolamo Chiaramonte e che si rivolge ai singoli agenti, broker e intermediari finanziari), nei prossimi mesi, è finalizzare nuovi accordi di partnership nell’area della pianificazione degli investimenti. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA