lunedì 20 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ISCRIZIONE AL RUI – SESSIONE 2019: I MEMBRI DELLA COMMISSIONE DI ESAME

Il presidente sarà Lucilla Caterini Grossi, direttore Ivass. Ecco chi sono gli altri componenti per la prova di idoneità.

Lucilla Caterini Grossi

L’Ivass ha comunicato i nomi di chi costituirà la commissione di esame della prova di idoneità per l’iscrizione nel Registro degli intermediari assicurativi, anche a titolo accessorio, e riassicurativi (sessione 2019) indetta con provvedimento n. 89 del 9 ottobre 2019.

La commissione sarà composta dal presidente Lucilla Caterini Grossi, direttore dell’Ivass, dal vicepresidente Marina Mieli, direttore dell’Ivass, Anna Rita Ballanti, specialista Ivass; Flaminia Montemaggiori, specialista Ivass, Elio Di Jeso, specialista Ivass,  Vittoria De Santis, esperto Ivass; Marika Toniolo, specialista Ivass (supplente), Paolo Rapuano, specialista Ivass (supplente), Ivan Casciaro, specialista Ivass, Claudio Cacciamani, professore ordinario di economia degli intermediari finanziari presso l’Università degli Studi di Parma – dipartimento di economia, Anna Carla Nazzaro, professore ordinario di diritto privato presso l’Università degli Studi di Firenze – dipartimento di scienze per l’economia e l’impresa, Giuliana Martina, professore associato di diritto commerciale presso il dipartimento di economia dell’Università Ca’ Foscari Venezia (supplente).

Le funzioni di segreteria saranno svolte da Laura Croce, Barbara Petroselli e Pietro Bellino (in qualità di supplente), dipendenti Ivass. Ai componenti della commissione non dipendenti dell’Ivass sarà riconosciuto un gettone di presenza di 200 euro lordi a seduta. Agli stessi componenti è riconosciuto il rimborso delle spese di trasporto sostenute. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA