Si tratta di società che operano in Lombardia. Ecco i motivi….
Nell’ultimo bollettino di ottobre dell’Ivass, pubblicato a fine novembre scorso, fra gli iscritti alla sezione A del Rui sono state sanzionate tre agenzie di assicurazione.
La sanzione più alta (6.000 euro) è stata inflitta alla società A & G snc di Giovanni Coppini & C., con sede legale in via Guido Rossa a Lodi. La società è stata multata per non aver rispettato l’obbligo di separazione patrimoniale in 3 circostanze (articoli 117 del Codice delle assicurazioni e 54 del regolamento Isvap 5/2006).
Altra società multata (5.500 euro) è la Zanca Assicurazioni di Bergamini Fabrizio e C. sas, con sede legale in piazza Bresciani a Salò, in provincia di Brescia. Anche in questo caso si tratta di mancato rispetto dell’obbligo di separazione patrimoniale.
Infine, a Care Financial srl, società che ha sede legale in via San Francesco a Mariano Comense (Como), è stata comminata una ammenda di 1.000 euro per non aver comunicato all’Ivass, nei termini previsti, la cessazione di un rapporto di collaborazione (articoli 109, comma 6, del Cap e 36 del regolamento Isvap 5/2006). (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA