mercoledì 29 Ottobre 2025

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NUOVE GARANZIE ANTI COVID-19: LE NOVITA’ DI “FILO DIRETTO EASY”

Nobis Filo diretto Assicurazioni rinnova la polizza viaggi individuale: introdotte una serie di coperture specifiche e prestazioni di assistenza medica.
 

Nobis Filo diretto Assicurazioni ha varato una nuova versione di Filo diretto Easy, polizza viaggi individuale, con l’inserimento gratuito di nuove garanzie e prestazioni di assistenza a tutela di tutti i clienti delle agenzie di viaggio che potrebbero trovarsi a dover affrontare le conseguenze di un contagio da Covid-19.

Se durante la vacanza viene diagnosticata un’infezione che comporta il ricovero ospedaliero, il viaggiatore potrà per esempio beneficiare di una diaria giornaliera fino a 10 giorni; se invece l’evoluzione della patologia si traduce in un ricorso obbligatorio alla terapia intensiva, chi ha scelto di assicurare il suo soggiorno con Filo diretto Easy riceverà, in fase di dimissione dall’istituto di cura, un’indennità di convalescenza. Inoltre, è stato inserito nella garanzia spese mediche un rimborso spese per indagini diagnostiche effettuate in seguito alla positività da coronavirus, mentre la garanzia annullamento viaggio, rispetto a prima, prevede espressamente la positività a Covid-19 tra i motivi che danno diritto al rimborso.

Tra le nuove prestazioni introdotte nella polizza Filo diretto Easy ed erogate dalla centrale operativa di Nobis Assicurazioni ci sono il consulto psicologico, il servizio di “second opinion” e l’attivazione di un abbonamento temporaneo a servizi di streaming video. Le tre coperture vengono attivate in caso di ricovero ospedaliero del viaggiatore per infezione da Covid-19 e permettono di ottenere un supporto psicologico per gestire i disagi della malattia e beneficiare di un secondo parere circa il percorso diagnostico intrapreso.

Infine, la centrale operativa offre anche l’invio di un pediatra (in Italia), un servizio telefonico informativo per consentire al viaggiatore, di ottenere i numeri di telefono istituiti dalle autorità ed effettuare eventuali segnalazioni, ma anche il blocco e il duplicato della carta di credito in caso di furto, rapina o smarrimento avvenuto durante la vacanza. (fs)

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