mercoledì 29 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

AIBA: IL PROSSIMO 30 GIUGNO L’ASSEMBLEA ANNUALE INTERAMENTE IN STREAMING

L’evento prevede una parte pubblica, dove si parlerà della vulnerabilità delle imprese e delle risposte del mercato assicurativo, e una privata, riservata ai soci.

Aiba, l’Associazione italiana brokers di assicurazioni e riassicurazioni, terrà il prossimo 30 giugno l’assemblea annuale che prevede una parte pubblica e una privata riservata ai soci.

Per la prima volta l’assemblea si svolgerà interamente in streaming e questa, si legge in una nota, «è un’assoluta novità che l’associazione ha voluto introdurre per consentire la partecipazione in sicurezza di associati e stakeholder provenienti da tutto il territorio, anche in un momento in cui la mobilità è limitata e le norme di distanziamento sociale rendono complessa l’organizzazione di eventi in presenza».

Il titolo dell’assemblea pubblica (l’inizio è fissato per le ore 11) è La vulnerabilità delle imprese e le risposte del mercato assicurativo: Luca Franzi, presidente dell’Aiba, Maria Giovanna Luini, scrittrice e medico senologo, Enea Dallaglio, partner di Mbs Consulting e Innovation Team (Gruppo Cerved), Maria Bianca Farina, presidente di Ania e Riccardo Cesari, consigliere dell’Ivass, si confronteranno sul tema delle fragilità che caratterizzano la vita delle imprese, interrogandosi sulle risposte che il mercato assicurativo può offrire.

Durante l’evento (per seguirlo occorre collegarsi QUI) verrà presentato il report L’impatto della crisi Covid sul Sistema Italia e sull’evoluzione della domanda assicurativa, a cura della società di ricerca Innovation Team. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA