giovedì 11 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

SITI FAKE: SCONTI, MARCHI DI COMPAGNIE, LOGO IVASS E UN VIDEO CHE RITRAE AGENTI UNIPOLSAI. E LA TRUFFA E’ SERVITA

C’è di tutto nel portale Rcaself24.it, segnalato dall’Ivass per l’attività irregolare. Persino che fa riferimento a un broker regolarmente iscritto nel Rui, ma che è estraneo ai fatti.   

la home page del sito www.rcaself24.it

Sconti fino al 30% – confronta oltre 200 compagnie assicurative come Allianz, Cattolica, Quixa, UnipolSai, Zurich, Genialloyd, Linear, Verti, ConTe.it, Genialclick, Prima. A parte il fatto che alcune di queste società non sono compagnie, il sito www.rcaself24.it usa questi messaggi per vendere polizze false nei settori auto, moto-ciclomotori, nautica e caravan.

Il portale, manco a dirlo, è stato segnalato dall’Ivass per la sua attività di intermediazione irregolare. Nella home page si trova anche un video che riguarda l’esperienza di alcuni agenti di UnipolSai. E, in fondo, c’è anche il logo in bella videnza dell’Ivass.

Nella sezione contatti si fa riferimento al fatto che «il servizio di intermediazione assicurativa di RcaSelf24 è gestito da CercAssicurazioni srl», broker assicurativo che effettivamente risulta iscritto nel Rui ma che è estraneo all’attività di questo sito, che riporta questi contatti: ufficio in viale Marconi 10 a Roma, cellulare 371-4456157, telefono 02-82396020, e-mail info@rcaself24.it.

Per l’Ivass, le polizze sottoscritte per il tramite di questo sito sono false e i relativi veicoli non sono assicurati. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA