La seconda sezione Ter del Tribunale amministrativo regionale del Lazio ha detto no all’annullamento di un provvedimento Ivass di radiazione e di relativa cancellazione dal Rui della società.
Il Tar del Lazio, con sentenza emessa dalla sezione seconda Ter del 6 marzo 2018 n. 2526 – R.G. 9273/2016, ha respinto il ricorso proposto dall’intermediario Mirko Lombardo per l’annullamento dell’ordinanza Ivass n. 0129292/2016 del 28 giugno 2016 di radiazione, nonché della cancellazione della società di intermediazione Sai Mogliano Veneto snc e di C. De Cleva & M. Lombardo dal Rui.
L’istituto di vigilanza aveva ritenuto, in relazione agli addebiti contestati e accertati in capo al ricorrente, la violazione degli articoli 183 e 117 del codice delle assicurazioni private e degli articoli 47, 54 e 62 del Regolamento Isvap n. 5/2006, disponendo, appunto la radiazione e la cancellazione della società. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA