Dedicata alla famiglia, la nuova iniziativa prevede una diaria giornaliera per il ricovero, a seguito di positività per Covid-19, con un indennizzo per la convalescenza post ricovero in caso di ricorso a terapia intensiva con intubazione e un pacchetto di prestazioni di assistenza e servizi di consulenza post ricovero.
Prima Malattia #AndràTuttoBene (per le aziende già clienti), poi #AndràTuttoBeneFree (per i clienti privati), ora #AndràTuttoBenePremium (per la famiglia). È l’ultima iniziativa di UnipolSai per offrire una tutela nel caso di ricovero per Covid-19.
Nel dettaglio, il prodotto prevede che in caso di positività al virus Covid-19 venga corrisposta una diaria di 120 euro per ogni giorno di ricovero in istituto di cura, per un massimo di 10 giorni per periodo assicurativo e per assicurato. Successivamente alla dimissione ed esclusivamente nel caso in cui durante il ricovero sia stato necessario il ricorso alla terapia intensiva con intubazione dell’assicurato, è prevista anche una diaria per la convalescenza complessivamente pari a 5.000 euro per assicurato.
Se a seguito delle dimissioni dall’istituto di cura, l’assicurato necessita di un trasporto in autoambulanza per rientrare al domicilio, la struttura organizzativa provvederà a organizzare il trasferimento al domicilio, per spese di trasporto fino a un massimo di 1.000 euro. Al fine di consentire la continuazione di terapie domiciliari dopo le dimissioni dall’istituto di cura, l’assicurato ha a disposizione un’assistenza infermieristica specializzata per un massimo di 20 ore complessive, esclusivamente nell’arco della prima settimana di convalescenza.
Inoltre, se l’assicurato risulta positivo al Covid-19 e non si trova in una situazione di difficoltà per la quale è richiesto un aiuto immediato, ha a disposizione fino a tre video consulti con un medico specialista convenzionato per dubbi, domande o approfondimenti sulle terapie, condividere esami e altro Per poter usufruire del servizio ed ottenere la prenotazione del video consulto dovrà contattare la centrale operativa (dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 19,30, festivi esclusi).
Per ogni assicurato (le coperture sono gratuite per i figli fino a 14 anni), UnipolSai donerà 2 euro di contributo all’Ente Nazionale Auser – Associazione per l’invecchiamento attivo. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











