Tra le altre cose, la rete agenziale avrà la facoltà, per alcune polizze, di prorogare di due mesi la durata dei contratti, per tutte le scadenze anniversarie dei mesi di maggio e giugno 2020.
Axa Assicurazioni e l’Unione Agenti Axa (grazie al contributo della commissione commercial lines, ma anche di semplici iscritti al gruppo) hanno messo a punto una serie di iniziative per essere vicini al settore delle Pmi e le aziende clienti in questa fase di rilancio delle attività dopo il lock down causato dall’emergenza sanitaria.
La prima iniziativa riguarda i prodotti Azienda Protetta, Buon lavoro, Turismo e Alberghi, limitatamente alle attività che hanno subito una chiusura operativa a seguito del Dpcm dell’8 marzo scorso; per queste polizze la rete agenziale avrà la facoltà di prorogare di due mesi la durata dei contratti, per tutte le scadenze anniversarie dei mesi di maggio e giugno 2020. Sono escluse le polizze sinistrate individuate in base alle vigenti regole sulla gestione dinamica del portafoglio, le polizze in coassicurazione e quelle in contenzioso.
Allo stesso modo, per tutte le posizioni già scadute nei mesi di marzo e aprile 2020, e non ancora incassate, sarà possibile procedere all’annullamento del precedente contratto ed emettere una una nuova polizza con stesse caratteristiche tecniche e di premio.
Per tutte le polizze rami danni, che hanno scadenza principale o di frazionamento nei mesi di marzo, aprile, maggio e giugno 2020, i clienti possono beneficiare di un periodo di mora esteso di 15 giorni per procedere al pagamento del premio. Questo periodo viene esteso di 30 giorni per le polizze del settore commercial lines. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA