La multa più elevata in termini di importo è stata inflitta nei confronti di UnipolSai Assicurazioni (40.000 euro); 5.000 euro ciascuno a Darag Italia ed Helvetia Italia Assicurazioni.
Darag Italia, Helvetia Italia Assicurazioni e UniplSai Assicurazioni. Sono le uniche compagnie sanzionate dall’Ivass nell’ultimo bollettino di febbraio scorso. Poche, dunque le imprese multate, se non è record poco ci manca.
Delle tre, la compagnia che si è vista comminare la sanzione più elevata in termini di importo è stata UnipolSai: una sola ordinanza di 40.000 euro. Il motivo? Il mancato rispetto, per un sinistro del ramo Rc auto, dei termini per la formulazione dell’offerta di risarcimento diretto al danneggiato ovvero per la comunicazione dei motivi di diniego della stessa.
Darag Italia e Helvetia Italia Assicurazioni sono state invece multate di 5.000 euro ciascuno per la stessa infrazione: incompletezza e/o erroneità nelle comunicazioni trasmesse alla banca dati sinistri Rc auto nel periodo 30 agosto 2017 – 25 febbraio 2018. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA