Il presidente dell’Associazione italiana dei broker assicurativi e riassicurativi: «E’ stata riconosciuta una corretta tutela a favore di una categoria di professionisti che ha sempre fatto dell’indipendenza un punto di forza».

«Ci auguriamo che il Parlamento possa licenziare queste norme nel più breve tempo possibile in modo da aiutare concretamente un settore importante e trasversale come il nostro». È l’auspicio dell’Aiba, l’Associazione italiana brokers di assicurazioni e riassicurazioni, che commenta così, in una nota, l’approvazione da parte della Camera dei Deputati di un emendamento al Decreto Liquidità che permetterà agli associati di accedere alle garanzie del fondo Pmi. Adesso l’emendamento è in fase di approvazione al Senato.
Per Luca Franzi, presidente dell’Aiba, «l’approvazione dell’emendamento al Decreto Liquidità che estende le misure previste anche ai broker è una buona notizia. E’ stata riconosciuta una corretta tutela a favore di una categoria di professionisti che ha sempre fatto dell’indipendenza un punto di forza».
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA