Enrico Cingolo, presidente del Gruppo agenti generale Euler Hermes: «L’accelerazione verso la ricerca di un vaccino è la chiave per ridare certezze al mondo che si trova ad affrontare una nuova normalità, sia dal punto di vista sociale che dal punto di vista imprenditoriale».
Una raccolta fondi interna per la ricerca del vaccino contro il Covid-19 da parte dell’azienda biotech Takis. L’iniziativa è di Euler Hermes, società del gruppo Allianz specializzata a livello mondiale nell’assicurazione crediti, e vede il supporto anche della rete agenti della compagnia.
Euler Hermes, si legge in una nota, ha scelto di destinare i suoi fondi all’azienda romana, riconosciuta dall’Organizzazione mondiale della sanità, che tra le prime si è lanciata nella ricerca di un vaccino, in collaborazione con l’Inmi Spallanzani e il professore Paolo Ascierto di Napoli.
Dopo i primi risultati dai test svolti su modello animale, ora il progetto entra nella fase cruciale, quella della sperimentazione sull’uomo, che richiede fondi ingenti.
«L’accelerazione verso la ricerca di un vaccino è la chiave per ridare certezze al mondo che si trova ad affrontare una nuova normalità, sia dal punto di vista sociale che dal punto di vista imprenditoriale», ha commentato Enrico Cingolo, presidente del Gruppo agenti generale Euler Hermes. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











