mercoledì 01 Aprile 2026

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

FONDO PENSIONE AGENTI: AGIT STA CON IL SINDACATO NAZIONALE AGENTI

Mauro Franchi, presidente di Agenti Groupama Italia, ritiene che la questione legata al piano di salvataggio debba rimanere nell’ambito della contrattazione di primo livello.
 

FRANCHI Mauro 1«La posizione di Agit è che dobbiamo fare di tutto affinché la contrattazione di primo livello sia condotta dalle organizzazioni sindacali generaliste e su questo dobbiamo sensibilizzare anche la nostra compagnia affinché in sede Ania si attivi a trovare una soluzione alle problematiche che si sono evidenziate».

È l’opinione di Mauro Franchi (nella foto), presidente di Agenti Groupama Italia, in merito alla questione legata al salvataggio del Fondo pensione agenti.

«Questo è il nostro indirizzo e anche il nostro impegno. Cercheremo di fare la nostra parte e spingere verso questa direzione». E sul rischio commissariamento? Franchi non ha dubbi: «Credo sia un fatto che debba preoccupare tutti». (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA