Fra questi ci sono Alessandro Lazzaro e Sergio Rovera, che in passato hanno ricoperto la carica di presidente della stessa rappresentanza agenziale.
Una intera commissione dimissionaria, quella relativa agli accordi, nell’ambito all’area distribuzione. Accade nell’Unione Agenti Axa, la rappresentanza agenziale presieduta da Gaspare Menduni.
Nei giorni scorsi, infatti, i componenti della commissione in questione Chiara Censoni, Alessandro Lazzaro, Sergio Rovera, Giorgio Padovese, Paolo Tonazzi e Simone Turrini hanno rassegnato le dimissioni in blocco dopo aver preso atto, secondo quanto risulta a Tuttointermediari.it, che «in circa un anno dalla costituzione», la commissione «non è mai stata messa nelle condizioni di poter operare».
Non si tratta di dimissioni di poco conto, visto lo spessore di alcuni suoi componenti, in particolare Lazzaro e Rovera, che sono stati presidenti di Uaa. Ma anche gli altri ricoprono o hanno ricoperto incarichi importanti: Padovese è l’attuale tesoriere del gruppo, Turrini è il delegato per la regione Lazio, Censoni è stata membro di giunta, Tonazzi ha ricoperto il ruolo di tesoriere.
La presidenza e la giunta esecutiva dell’Unione Agenti Axa ha preso atto della decisione, ringraziando i componenti «per la collaborazione in questi mesi».
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA