Il Leone e la società insurtech mirano a offrire soluzioni assicurative a broker e clienti corporate in vari settori, fra cui agricoltura e alimentari, energia e rinnovabili, telecomunicazioni e utility.
Generali Global Corporate & Commercial (l’unità property & casualty di Generali) e Descartes Underwriting (società insurtech specializzata nella modellizzazione del rischio climatico e nel trasferimento del rischio data-driven, agendo in qualità di risk advisor e sostenuta dalla società indipendente di private equity Black FinCapital Partners) hanno annunciato la sottoscrizione di una partnership strategica per offrire nuove soluzioni assicurative parametriche.
Si tratta di un settore, si legge in una nota, «in grado di estendere i confini dell’assicurazione tradizionale prospettando un alto potenziale di crescita». Le nuove soluzioni parametriche puntano, infatti, «su nuove tecnologie, come l’image recognition e il machine learning, che combinano dati provenienti da satelliti, stazioni meteorologiche o strumenti che utilizzano l’IoT, per facilitare e accelerare la gestione dei sinistri».
Generali Global Corporate & Commercial e Descartes Underwriting puntano a offrire soluzioni assicurative a broker e clienti corporate in vari settori, fra cui agricoltura e alimentari, energia e rinnovabili, telecomunicazioni e utility. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA