È un acceleratore di start up e una piattaforma attiva a livello mondiale nell’innovazione. L’intesa è volta alla ricerca di nuove opportunità di business, attraverso accordi e progettualità con il mondo start up, con l’obiettivo di accelerare lo sviluppo digitale e tecnologico di UnipolSai e del gruppo Unipol.
UnipolSai, nell’ambito dell’attività di open innovation, ha annunciato l’inizio di una collaborazione con Plug and Play, acceleratore di start up e piattaforma attiva a livello mondiale nell’innovazione e con sede nella Silicon Valley, volta alla ricerca di nuove opportunità di business, attraverso partnership e progettualità con il mondo start up, con l’obiettivo di accelerare lo sviluppo digitale e tecnologico di UnipolSai e del gruppo Unipol.
La collaborazione si concentra nell’attività di scouting di start up e aziende innovative, con l’obiettivo di intercettare nuove opportunità di business per il gruppo Unipol, in particolare all’interno dei tre ecosistemi pilastro del piano industriale Mission Evolve 2019-2021: mobility, welfare e property.
UnipolSai otterrà inoltre un coinvolgimento «attivo e da protagonista» nel corso di eventi e workshop organizzati da Plug and Play, che vedranno la partecipazione di stakeholder del settore assicurativo e delle realtà InsurTech attive a livello globale. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA