giovedì 11 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

AIBA RIPRENDE IN MODALITA’ WEBINAR LE RIUNIONI DELLE DELEGAZIONI TERRITORIALI

I temi affrontati saranno quelli della continuità aziendale e della gestione dell’attività da remoto per le società di brokeraggio durante l’emergenza Covid-19. L’iscrizione è gratuita e aperta anche ai non associati.

 

Luca Franzi

Aiba (Associazione italiana brokers di assicurazioni e riassicurazioni) riprende gli incontri con le delegazioni territoriali affrontando il tema della continuità aziendale e della gestione dell’attività da remoto per le società di brokeraggio durante l’emergenza Covid-19. «Eccezionalmente, le sessioni sono aperte anche ai non associati, previo invito e relativa iscrizione», fa sapere l’associazione presieduta da Luca Franzi. Inoltre, esclusivamente a favore degli associati Aiba, la partecipazione darà diritto alla fruizione gratuita di un corso dedicato in modalità e-learning.

La ripresa degli incontri (in modalità webinar, dalle ore 15 alle ore 17,30) è prevista domani, con la prima riunione per la delegazione nord est. Seguiranno quelle per il nord ovest (23 aprile), centro nord (28 aprile), Lombardia ed Emilia Romagna (6 maggio), sud (7 maggio) e centro (14 maggio).

Ogni sessione sarà introdotta da Franzi; seguirà poi l’intervento del comitato tecnico scientifico, incentrato sui più recenti provvedimenti legislativi fiscali e giuslavoristici che possono essere utilizzati dal settore del brokeraggio per reagire all’emergenza e progettare le prospettive di futura ripresa, e sulla presentazione di una relazione sugli impatti del Covid-19 sul settore assicurativo dal punto di vista tecnico e pratico (come proseguire nell’attività in modalità smart e da remoto). Interverranno poi le aziende partner di Aiba sul tema della business interruption a seguito di particolari eventi dannosi, portando i loro contributi ed esperienze dirette.

È possibile iscriversi a una o più sessioni webinar inviando un’e-mail all’indirizzo eventi@aiba.it. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA