giovedì 11 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

IL CORONAVIRUS SI PORTA VIA L’AGENTE MARCO MINESI. LUTTO IN CASA REALE MUTUA E UEA

Era nato a Legnano (Milano) nel 1954 e qui svolgeva attività di intermediazione insieme con la moglie Claudia Capoferri. La famiglia: «Ha lottato per quattro settimane come un leone». Uea sottolinea la sua «professionalità e passione che ha contraddistinto il suo essere un Agente di Assicurazioni».  

Marco Minesi

Il coronavirus fa un’altra vittima nel mondo dell’intermediazione assicurativa. Marco Minesi, agente classe 1954 di Legnano (Milano) era titolare dell’agenzia Reale Mutua di corso Sempione 169 a Legnano (e con sedi secondarie a Rho, in provincia di Milano, e Busto Arsizio, in provincia di Varese), responsabile dell’attività di intermediazione della società Marco Minesi e Claudia Capoferri snc (da lui stesso fondata nel 1980), insieme con la moglie Claudia Capoferri.

«Marco Minesi ci ha lasciato. Ha lottato per quattro settimane come un leone. Sappiamo che siete tutti vicini e vi ringraziamo. La volontà di Marco è che l’Agenzia Minesi – Reale Mutua Assicurazioni sopravvivesse a lui. Da parte della famiglia quest’intenzione è una priorità. Si tratta di dare un senso al lavoro di una vita, di Marco, della sua famiglia, di tutti i collaboratori e di un territorio da cui abbiamo ricevuto immensi messaggi di stima». Questo il messaggio della famiglia.

Minesi era responsabile della commissione Rcd del Gruppo agenti Reale Mutua, nonché socio (dal 1984) dell’Unione europea assicuratori (Uea).

Proprio Uea lo ha ricordato, con una nota e un video, sottolineandone, fra l’altro, «la professionalità e la passione che ha contraddistinto il suo essere un Agente di Assicurazioni e per il profondo spirito associativo che lo ha visto sempre presente alle iniziative Uea e propositivo nel viverne e promuoverne i valori». (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA