Proviene da Us Underwriting Solutions e in precedenza ha lavorato anche per i Lloyd’s e per Qbe Insurance in Italia.
Matteo Bonfà ha assunto l’incarico di country leader di Victor Insurance Italia srl, agenzia di sottoscrizione con sede a Milano. Prende il posto di Tony Cabot, che va in pensione dopo oltre 40 anni di carriera, gli ultimi tre dei quali alla guida di Victor Italia. Cabot, tuttavia, resterà in azienda con un ruolo di consulenza. È quanto annunciato da Victor Insurance Holdings, managing general underwriter attiva a livello globale.
Bonfà, nato a Monza 47 anni fa, lavorerà dagli uffici di Milano e riporterà direttamente ad Anthony Stevens, presidente di Victor International.
Dopo aver lavorato come underwriter presso i Lloyd’s di Londra (per 7 anni, dal 2004 al 2011), Bonfà ha collaborato alla crescita di Qbe Insurance in Italia, specializzandosi nel settore della medical malpractice nella sanità pubblica e privata, con il ruolo di underwriting manager general liability and pharma. Nel maggio del 2014 è poi approdato in qualità di ceo & chief underwriting officer presso Us Underwriting Solutions srl. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA