Si potrà, senza costi e impegni, utilizzare l’assistente virtuale fino al prossimo 30 giugno.
Miranda (start up attiva nel settore insurtech), con l’obiettivo di agevolare gli intermediari in questo momento di emergenza legato al coronavirus ha deciso di mettere a disposizione gratuitamente e fino al prossimo 30 giugno il chatbot Miranda versione Flash.
Miranda è uno strumento che si pone l’obiettivo di far risparmiare tempo e permettere ad agenti e broker di focalizzarsi sulla consulenza, rappresentando di fatto una estensione virtuale dell’intermediario stesso, un supporto tecnologico rivolto ai clienti, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, senza l’intervento di alcun operatore.
L’iniziativa è nata l’anno scorso dalla collaborazione fra Simone Franchini, agente assicurativo a Padova e Alberto Chierici, esperto di machine learning e intelligenza artificiale, nonché imprenditore InsurTech.
«Questa iniziativa», spiegano da Miranda, «riteniamo che possa aiutare soprattutto quelle agenzie o broker che hanno la necessità di utilizzare un canale digitale attraverso l’attivazione di un assistente virtuale potenziando così lo smart working e fornendo ai propri clienti uno strumento in più per rimanere in contatto costante. In questo modo possono anche provare la nuova tecnologia».
Da parte dell’intermediario non è richiesto alcun impegno e, alla scadenza indicata, il servizio cesserà. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA