domenica 12 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

INIZIATIVA DI GROUPAMA E AGIT: 55.000 MASCHERINE PROTETTIVE PER GLI AGENTI

«Il raggiungimento di questo risultato», sottolinea una nota congiunta, «rappresenta un ulteriore segno di vicinanza e collaborazione tra la compagnia e gli agenti».

 

Agenti Groupama Italia (Agit) e Groupama Italia renderanno disponibili a breve per l’intera rete una fornitura di 55.000 mascherine, che verranno recapitate presso tutte le agenzie nei prossimi giorni. «Non si tratta di mascherine Ffp2 e Ffp3, in esclusiva disponibilità della Protezione Civile», si legge in una nota congiunta, «ma di dispositivi che garantiscono un buon grado di protezione, tanto da aver ricevuto l’approvazione di alcune regioni per l’utilizzo e la distribuzione interna».

La dotazione per agenzia sarà costituita da un totale di 55 mascherine, che hanno diversa composizione: 50 di queste saranno usa e getta e le altre 5, provenienti da altro fornitore, sono di una tipologia diversa, con un maggiore grado di protezione, lavabili e quindi riutilizzabili. La composizione mista della dotazione agenziale «è stata necessaria data la ridotta capacità produttiva dell’azienda del secondo tipo di mascherine, che è in grado di fornire soltanto un numero limitato di dispositivi riutilizzabili». Da un lato, Agit è riuscita a ottenere una disponibilità immediata di fornitura delle mascherine;  dall’altro, Groupama ha voluto «fortemente» sostenere questa iniziativa, contribuendo economicamente all’acquisto delle stesse e mettendo a disposizione il sistema di spedizione interno della compagnia, «per agevolarne lo smistamento in tempi brevi e accelerare l’invio delle stesse alle agenzie Groupama».

«Il raggiungimento di questo risultato», sottolinea la nota, «rappresenta un ulteriore segno di vicinanza e collaborazione tra la compagnia e gli agenti». (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA